7 migliore balsami da barba che mantengono la barba in perfetta forma


 

TOP 5: miglior balsamo da barba (riassunto)

BFWood Balsamo per Barba (Check out on Amazon) (La nostra scelta)
Mr Bear Family Balsamo Barba Condizionatore (Check out on Amazon)
Barman Balsamo per Barba (Check out on Amazon)
Beard Balm deluxe by Benjamin Bernard (Check out on Amazon)
Big Company Beard Balm (Check out on Amazon)


 

L’era della barba è qui! E resterà qui ancora a lungo. Le barbe vanno di moda, accompagnano sia businessman in carriera sia hipster con camicie a scacchi, e – in definitiva – possono migliorare qualsiasi look.

Se stai seguendo questa moda e ti stai facendo crescere la barba, o se sei già a buon punto, il balsamo da barba può essere l’arma segreta che stavi aspettando per la cura della tua barba.

Che cos’È il balsamo da barba

Quando faremo chiarezza intorno a tutta la confusione che ruota intorno a questo mistico balsamo, diventerà un prodotto incredibilmente facile da capire e da usare. In poche parole, il balsamo da barba è una sorta di pomata per i tuoi peli.

È uno dei prodotti più popolari per la cura della barba e per una buona ragione! Un balsamo è in genere costituito da una varietà di cere e oli che sono progettati per supportare molti tipi di barba.

L’uso di questa morbida pomata sulla tua barba funziona in due modi, ed entrambi consentono di aggiustare delicatamente i peli come desideri per ottenere un aspetto estetico ottimale, ma funziona anche come idratante.

Un balsamo di alta qualità è incredibilmente utile e in genere è incluso come parte dei migliori kit per la cura della barba sul mercato, accanto a forbici taglienti affilate e resistenti. 

Quindi, prima di buttarti a caso sul tuo prossimo kit, assicurati che sia incluso un balsamo di alta qualità.

 

Ingredienti comuni nei migliori balsami da barba

Ingredienti comuni nei migliori balsami da barba

Quando si tratta di prodotti che usi regolarmente sul tuo corpo – in particolare sulla pelle e sulla barba – è sempre meglio optare per quelli completamente naturali. Il balsamo non fa eccezione.

La maggior parte dei balsami di alta qualità che valgono veramente i vostri soldi sono realizzati con materiali biologici e ingredienti naturali; è facile quindi eliminare i prodotti di bassa qualità fin dall’inizio, sfogliando la lista degli ingredienti di un prodotto.

Ottimo, quindi sai che devi scegliere prodotti “naturali”. E adesso?

Esistono diversi tipi di balsamo con una vasta gamma di benefici per diversi tipi di barbe e stili.

Ma alcuni ingredienti sono comuni e ampiamente utilizzati, in quanto sono ottimi elementi costitutivi per creare un balsamo da paura.

 I migliori ingredienti:

Oli di alta qualitÀ

Oli vettori come l’olio di argan, l’olio di jojoba e l’olio di semi d’uva sono oli relativamente leggeri che non solo nutrono i peli della barba, ma idratano e proteggono anche la pelle sottostante.

Burri naturali

Molti prodotti contengono burro di cacao o di karitè, donando ai balsami una consistenza cremosa che è piacevole al tatto e facile da applicare. Ottimo per l’idratazione profonda.

Oli essenziali

È con questi ingredienti che le marche di balsamo possono davvero differenziare i loro prodotti pensando a delle specifiche esigenze di cura della barba. Oltre ai loro profumi sorprendentemente freschi, molti oli essenziali – come per esempio il bergamotto – hanno proprietà antibatteriche e antisettiche. Altri – come l’olio di menta piperita – sono incredibilmente stimolanti e rinfrescanti per la pelle.

Sigillante

Una cera, solitamente la cera d’api, che aumenta la tenuta dei peli della barba e mantiene l’idratazione.

Se usato nei balsami, il rapporto tra la cera e gli altri ingredienti è molto inferiore rispetto a quando si cerca la cera da sola per la modellatura, ma fornisce una struttura aggiuntiva che consente di governare e acconciare la barba a proprio piacimento.

 

Vantaggi dell’uso dei balsami da barba

Vantaggi dell'uso dei balsami da barba

I vantaggi di questi prodotti sono molti, ma a seconda degli oli essenziali aggiunti che sono inclusi in ogni singolo prodotto, i risultati potrebbero essere diversi da persona a persona. Ma alcuni benefici sono universali quando si tratta di scegliere il miglior balsamo da barba.

I balsami da barba sono utilissimi per ammorbidire la barba. Quando i peli crescono, possono facilmente diventare fragili e indisciplinati se non sono ben tenuti.

La linea tra una bella barba folta e un ispido nido d’uccello è davvero sottile, e se non sei costante nella cura della barba, le cose possono andare male molto velocemente.

I balsami possono aiutare a mantenere i peli morbidi e dall’aspetto pieno. E migliorano veramente la salute della pelle e dei peli, non soltanto l’aspetto.

Siccome questi prodotti sono tutti impregnati di potenti oli essenziali e spesso realizzati a mano pensando a specifici tipi di pelli e barbe, sono in grado di fornire eccellenti nutrienti e un’idratazione inimitabile. 

Indipendentemente dal tipo di pelle – grassa, secca o mista – c’è un balsamo adatto a te.

I balsami possono inoltre aiutare a prevenire le doppie punte. Anche se stai già usando il miglior regolabarba, possono spuntarti alcune doppie punte quando la barba inizia a crescere. Gli oli nel balsamo possono aiutare a mantenere i peli della barba nutriti e idratati, e donare loro una sana e lunga vita.

Per di più, possono curare e aiutare a prevenire la forfora. Sì, hai sentito bene. La forfora della barba è la forfora che si forma sotto la barba, ed è un problema che affrontano molte persone.

Le proprietà nutrienti e profondamente idratanti di questi prodotti possono aiutare a fermare la forfora della barba all’origine e proteggerti dalla futura screpolatura.

Ti danno anche la possibilità di modellare i baffi e apparire al meglio, con poco o nessun sforzo.

 

Cosa cercare nei migliori balsami da barba

Ci sono molte persone che vogliono usare questi prodotti, ma non hanno tutto il know-how per cercare ingredienti di alta qualità che funzionino al meglio per la loro pelle e per i pelli della loro barba.

Quando stai pensando a quale balsamo acquistare per la tua barba, è utile conoscere quali indizi cercare per trovare un prodotto che valga l’investimento.

La cosa numero uno da tenere in mente quando si acquista un ottimo balsamo è che gli ingredienti sintetici sono da evitare.

Proprio come è necessario prestare attenzione agli ingredienti artificiali che si consumano con cibi e bevande, si dovrebbero controllare anche le ​​liste di ingredienti dei prodotti per la cura della barba e della pelle.

Cerca sempre un prodotto che abbia un effetto duraturo e che abbia delle recensioni a sostegno di tale affermazione. Nessuno vuole che la tua barba diventi indisciplinata dopo una giornata impegnativa.

Inoltre, non lasciarti ingannare dal solo profumo. Solo perché un prodotto ha un buon profumo non significa che sia di alta qualità, e alcuni dei migliori balsami da barba sono profumati solo leggermente o per niente.

Balsamo da barba e Olio da barba: qual È la differenza

Balsamo da barba e Olio da barba - qual è la differenza

 Ora che hai un’idea di cosa sia il balsamo da barba, è importante sapere che cosa non lo è. E sicuramente non è la stessa cosa dell’olio da barba.

Anche se comunemente confusi, balsamo e olio sono due prodotti diversi che servono a scopi diversi. E se ci sono centinaia di prodotti in vendita e migliaia di recensioni sui migliori oli da barba, si tratta di un prodotto relativamente semplice.

In sostanza, l’olio da barba è una perfetta integrazione agli oli naturali che il tuo corpo già produce.

Di solito sono composti da una combinazione di diverse sostanze nutritive (oli come l’olio di jojoba o l’olio di argan), forniscono ai follicoli la massima idratazione e sono considerati uno strumento essenziale per la crescita della barba.

Ti servono entrambi?

A differenza del balsamo, gli oli da barba non svolgono un ruolo importante nello styling, ma servono a far crescere la barba piena e sana.

Tuttavia, a causa di questa relazione simbiotica, molte persone scelgono di usare sia gli oli che i balsami per mantenere la loro barba sana e allo stesso tempo sapientemente modellata.

Non hai bisogno di entrambi, ma a seconda degli obiettivi che hai per la tua barba, la combinazione tra i due può portare il gioco a un livello successivo.

Quanto tempo dura una confezione di balsamo

In media, una confezione di balsamo da 28 g durerà fino a un mese se usato regolarmente. Dipende dalla lunghezza della barba: se hai la barba corta, la tua confezione durerà più a lungo e viceversa per barbe lunghe.

Quindi, se ci pensi, i balsami da barba sono davvero un grande investimento per chi vuole una barba che lo faccia apparire al meglio.

Balsamo da barba fai da te e balsamo acquistato in negozio: qual È meglio?

Balsamo da barba fai da te e acquistata al negozio - qual'è meglio

Quando si tratta di prodotti per la salute e la bellezza, ci sarà sempre una battaglia tra quelli fai-da-te e quelli che si acquistano pronti all’uso.

In fin dei conti, non c’è nulla di sbagliato in entrambe le opzioni, a patto che il risultato finale migliori la salute della pelle e della barba.

Oggi ci sono tanti prodotti disponibili nei negozi che sono fatti a mano e hanno ingredienti di alta qualità. Anche se questi potrebbero costare un po’ di più rispetto a quelli che potresti preparare da solo, la comodità potrebbe essere la discriminante per spendere qualche euro in più.

D’altra parte, se si hanno specifiche esigenze che solo una certa combinazione di oli essenziali potrebbe offrire, produrre in casa i propri prodotti potrebbe essere estremamente utile e appagante.

Indipendentemente da ciò che decidi, purché gli ingredienti siano naturali e il prodotto sia adatto a te, non c’è una scelta sbagliata.

 

Come e quando applicarlo: procedura base per la cura della barba

Proprio come con i tuoi capelli, non dovresti lavarti la barba ogni giorno. Ma quando lo fai, assicurati di lavarti la barba con un buon shampoo o un buon sapone per la barba.

Così facendo, ti preparerai per una grande esperienza di cura della barba: l’uso del tuo balsamo da barba. Per un assorbimento ottimale, è meglio applicare il balsamo quando la pelle e i capelli sono caldi e umidi, come dopo la doccia. Di seguito troverai gli step di base.

Prendi una piccola quantità di balsamo e strofinala tra i palmi delle mani fino a quando non si scioglie.

Massaggia il prodotto sciolto sulla barba con un movimento verso il basso, a partire dalle guance. Per coprire in maniera uniforme tutta la barba, cerca di partire dalla radice dei peli per arrivare poi alle punte.

Poi, utilizzando un pettine di alta qualità o una spazzola da barba, modella la barba nello stile che vuoi tu e ricomponi tutti i peli fuori posto. Se hai una barba lunga, un pettine funzionerà meglio. Per una barba corta, prova una spazzola per barba e baffi.

I 5 MigliorI Balsami Da Barba

 

1. BFWood Balsamo per Barba

BFWood Balsamo per Barba

 

2. Mr Bear Family Balsamo Barba Condizionatore

2. Mr Bear Family Balsamo Barba Condizionatore

 

3. Barman Balsamo per Barba

3. Barman Balsamo per Barba

 

4. Beard Balm deluxe by Benjamin Bernard

4. Beard Balm deluxe by Benjamin Bernard

 

5. Big Company Beard Balm

5. Big Company Beard Balm

 

 

 

Cosa stai aspettando? Con la giusta conoscenza e pochi sforzi, i balsami da barba possono aggiungersi facilmente alla tua routine di cura della barba, portando risultati incredibili!

Foto da: mimagephotos / depositphotos.com, viperagp / depositphotos.com, svehlik / depositphotos.com.

Pin It on Pinterest

Shares